Diagnosi, prevenzione e cura dei segni dell’invecchiamento

volto femminile prima e dopo trattamento

Clinica Cittàgiardino offre un programma finalizzato alla prevenzione ed al rallentamento dei fenomeni d’invecchiamento, alla correzione di difetti e/o al miglioramento estetico del viso e del corpo utilizzando metodiche non invasive o minimamente invasive.

Esso si basa su di un approccio medico globale per la soluzione di problemi estetici e dermatologici nei casi in cui la chirurgia fosse ritenuta non idonea dal medico o non accettata dal paziente. Partendo dalle esigenze individuali, il programma viene elaborato considerando tutte le possibili metodiche alternative o sinergiche per la soluzione del problema, non limitandosi al solo aspetto estetico, ma estendendo l’attenzione clinica anche alla promozione e alla conservazione dello stato di salute e di benessere.

L’avvio di un programma finalizzato al miglioramento estetico, infatti, non può e non deve prescindere da una preliminare valutazione clinica atta ad accertare lo stato di salute della pelle. Ove ritenuto opportuno o necessario, il programma dovrà prevedere la visita dermatologica, la mappatura delle neoformazioni pigmentate e, del caso, l’asportazione delle neoformazioni o la distruzione di tumori della cute o di lesioni pretumorali con il Laser CO2 la Terapia Fotodinamica, la Crioterapia, o l’utilizzo di specifiche Terapie topiche farmacologiche.

Per la soluzione di problemi più strettamente estetici i diversi Specialisti di Clinica Cittàgiardino si avvalgono delle tecnologie più avanzate (LaserUltrasuoni, Radiofrequenza, Fili di trazione) e solo di materiali collaudati e prodotti di qualità certificata.

segni invecchiamento viso

L’uso combinato di tali tecnologie e l’utilizzo di Fili biorigeneranti, di sostanze iniettabili biostimolanti (Acido jaluronico, Acido Polilattico, Trifosfato di Calcio), rigenerative (Prp), riempitive (Fillers, PermalipLipofilling), modulanti (Tossina botulinica) permette non solo di ottenere una vera e propria ristrutturazione dei tessuti nelle aree corporee trattate, ma anche di prevenire o contrastare l’invecchiamento cutaneo attraverso processi di rigenerazione cellulare.

Ogni Medico di Clinica Cittàgiardino è particolarmente specializzato nell’utilizzo di determinati mezzi e presidi. Ne consegue che ciascun paziente, sulla base dei problemi da risolvere, viene affidato allo Specialista più competente o viene seguito contemporaneamente da più Specialisti.

Con tale approccio il personale medico di Clinica Cittàgiardino guida il paziente nella scelta delle metodiche più adeguate al suo specifico caso e nella loro programmazione temporale al fine di soddisfarne le aspettative con la minima invasività.

Condividi