Introduzione Prestazioni

Le condizioni di massimo controllo e sicurezza negli interventi eseguiti in “Day Surgery” o ambulatorialmente derivano dall’attenta valutazione delle condizioni generali del paziente, come ribadito nelle recenti linee guida della Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia intensiva (selezione del paziente), dall’utilizzo di nuovi farmaci anestesiologici a rapida eliminazione e dei metodi e delle tecnologie più avanzate e sofisticate.

Questi principi ispirano l’organizzazione e l’attività di Clinica Cittàgiardino e gli Anestesisti che vi operano consentono il rispetto delle condizioni di massima sicurezza del paziente nel corso dell’intervento, la rapida ripresa della sua completa autonomia dopo la procedura chirurgica ed una dimissione controllata.

Presso Clinica Cittàgiardino tutti gli interventi vengono eseguiti con sedazione in genere senza intubazione, mantenendo la spontanea attività respiratoria del paziente. In pratica, l’infusione endovenosa controllata di farmaci a rapida eliminazione, consente di indurre nel paziente una condizione identica a quella del sonno notturno, eliminando completamente la percezione del dolore e di ogni stimolo ambientale.

Nei casi in cui sia richiesto un controllo più approfondito della ventilazione polmonare da parte dell’anestesista, viene utilizzata, in alternativa all’intubazione, la maschera laringea, una membrana di lattice di silicone introdotta nel cavo orale.

 

Condividi

No Time Table Data