Dott.ssa Manuela Trotta

Specializzazione:
Specialista in Chirurgia Generale

Curriculum

La Dott.ssa Manuela Trotta è nata a Genova il 08/07/1984, dove ha conseguito nel 2010 la Laurea in Medicina e Chirurgia con lode e nel 2016 la Laurea Specialistica in Chirurgia Generale con lode.

Nel corso degli studi Universitari ha effettuato periodi di internato presso i reparti di Chirurgia Generale e d’Urgenza del Policlinico San Martino di Genova e presso l’U.O. di Chirurgia Generale ed Oncologica dell’Ospedale Mauriziano di Torino.

Da settembre 2012 a gennaio 2014 ha frequentato l’Hopital Simone Veil e l’Hopital Saint Antoine di Parigi. Nello stesso anno ha conseguito il Diploma Inter-universitario in Chirurgia Laparoscopica Avanzata presso l’Università di Parigi XI.

Da luglio 2014 lavora nell’équipe di Chirurgia Bariatrica diretta dal Dr G. Marinari, inizialmente presso le Cliniche Humanitas Gavazzeni di Bergamo e da luglio 2015 a tutt’oggi presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI).

Dal 2018 esercita la sua libera professione presso Clinica Cittàgiardino di Padova

Parallelamente all’attività clinico-chirurgica si dedica all’attività scientifica che le ha consentito di pubblicare articoli su riviste scientifiche internazionali.

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi e Corsi formativi di livello nazionale e internazionale.

Dal 2016 è iscritta alla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità (SICOb) ed alla Federazione Internazionale di Chirurgia dell’Obesità (IFSO).

 

Condividi