Dott.ssa Savina Dipresa

Specializzazione:
Genetica Medica - Medicina Prenatale - Medicina della Riproduzione e Infertilità - Andrologia

Curriculum

La Dott.ssa Savina Dipresa è Medico Chirurgo, laureata con il massimo dei voti cum laude in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università di Trieste.

Si è specializzata in Genetica Medica presso l’Ateneo di Padova nel 2015 e ha conseguito il Master in Andrologia e Medicina della Riproduzione nel 2018.

Ha prestato servizio per cinque anni presso l’Istituto Materno Infantile Burlo Garofolo di Trieste, acquisendo una formazione specifica in Medicina Prenatale e Genetica clinica pediatrica e dell’adulto.

Assistente alla docenza per il Corso Universitario di Genetica Medica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste, ha affinato le sue competenze di Genetica clinica presso l’Istituto di Doha, Qatar, dove ha ricevuto il premio per il suo contributo alla ricerca nel 2010.

Ha partecipato in Italia e all’estero in qualità di relatore a numerosi congressi di dedicati alla Genetica e alla Medicina della Riproduzione.

È docente per il Master in Andrologia e Medicina della Riproduzione dell’Università di Padova.

Autrice e coautrice di numerosi articoli scientifici, manuali e libri di testo su argomenti di Genetica medica e Medicina della Riproduzione.

Esercita la libera professione presso Clinica Cittàgiardino di Padova dedicandosi alla Medicina della Riproduzione e dell’Andrologia con specifiche competenze sull’infertilità di coppia, alla medicina prenatale e la diagnosi preimpianto, all’onco-genetica con formazione specifica sui tumori ereditari, carcinomi della mammella e dell’ovaio.

Appassionata di medicina personalizzata, ha competenze specifiche sulla genetica della nutrizione, dello sport e della cosmesi personalizzate sul DNA.

Condividi