Specialista in Urologia
Il Prof Angelo Porreca si è laureato nel 2000 in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 e Lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e nel 2005 si è specializzato in Urologia presso lo stesso Ateneo con voto 50/50 e Lode.
Presso le Università di Perugia e Milano si è perfezionato rispettivamente in Ecografia urologica, andrologica e neurologica e in Sperimentazione Clinica.
La sua carriera Ospedaliera presso le Unità Operative di Urologie si è svolta dal 2006 al 2010 come Dirigente presso il Polo Ospedaliero dell’Est Veronese, dal 2010 al 2020 come Direttore presso il Policlinico di Abano Terme, dal 2020 al 2021 come Dirigente e dal 20231 come Direttore dell’Istituto Oncologico Veneto.
La Sua casistica operatoria assomma a 2500 interventi di cui 1500 di chirurgia robotica e 1000 di chirurgia laser.
Il Prof. Angelo Porreca svolge attività didattica come Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna e come Docente in Master Universitari presso lo stesso Ateneo.
E’ stato Docente della Scuola di simulazione e formazione avanzata della Regione Veneto e ha svolto didattica chirurgica e laser come esperto in prestigiose Istituzioni Universitarie e Ospedaliere Italiane.
Ha partecipato in qualità di Responsabile Scientifico e Relatore a circa 200 congressi Nazionali ed Internazionali ed è Autore di 174 Pubblicazioni Scientifiche su Riviste Nazionali ed Internazionali.
Il Prof. Angelo Porreca è titolare di collaborazioni scientifiche con prestigiose Associazioni Scientifiche e Università (University of Southern California, Università la Sapienza di Roma, Università di Verona, Università di Bologna, Istituto Oncologico Veneto).
E’ membro della Società Italiana di Urologia, della European Association of Urology, dell’Italian Group Advanced Laparo-Endoscopic and Robotic Surgery e della Associazione degli Urologi Italiani Pubblici Privati.