I MUTAMENTI DELLA DONNA IN MENOPAUSA: l’immagine e il benessere corporeo tra percezione e realtà

Corso  Interattivo
Sabato 05 Ottobre 2019
Responsabile Scientifico: Dr.ssa Cinzia Polo
Segreteria Organizzativa: Eolo Group Eventi srl
Sede del corso: Clinica Cittàgiardino
con il patrocinio di logo ordine medici e chirurghi Padova
Destinatari del corso:
Medici di Medicina Generale, Ginecologi, Dermatologi, Farmacisti, Psicologi, Medici chirurghi di tutte le specializzazioni, Biologi, Infermieri

 

DESCRIZIONE ED OBIETTIVI DEL CORSO

La menopausa è caratterizzata da importanti mutamenti della vita della donna – non solo corporei, ormonali e metabolici, ma anche psichici e sessuali – che influenzano in modo profondo il suo benessere psicofisico.

Attraverso errori, false credenze e interpretazioni avventate di dati di studi pregressi e nuove evidenze scientifiche abbiamo imparato a comprendere il significato di questi mutamenti e le possibili diverse influenze sulla salute attuale e futura della donna.

La cinquantenne di oggi è una donna all’apice della propria vita relazionale e professionale, che ci chiede risposte chiare per poter intraprendere un percorso consapevole verso una lunga fase della vita che deve essere ricalibrato sulla base delle nuove richieste ed aspettative. A volte, tuttavia, il nostro atteggiamento clinico è ancorato a metanalisi superate e non trova risposte “al passo con i tempi”.

Oggi non possiamo non conoscere e saper utilizzare nuovi farmaci, ormonali e non, e nuove tecnologie che ci permettono di aiutare le donne in questo periodo di transizione.

Per poter garantire alla donna un nuovo e consapevole benessere dobbiamo conoscere le nuove linee guida e indicazioni delle Società scientifiche più autorevoli, essere informati sulle nuove terapie ed essere in grado di interpretare criticamente ogni nuova informazione scientifica.

Il Corso “I mutamenti della donna in menopausa” – accreditato ECM e interattivo come nella tradizione delle riunioni scientifiche di Clinica Cittàgiardino – che si terrà a Padova il 5 ottobre 2019, ha l’obiettivo di costruire un momento di confronto tra le rispettive esperienze affrontando varie tematiche perimenopausali, di fornire ai Partecipanti la possibilità di dare risposte concrete e scientificamente corrette alle mille domande delle nuove donne in menopausa. Di indicare gli strumenti idonei ad una gestione attuale e competente e alla risoluzione dei sintomi e delle condizioni sfavorevoli della donna in perimenopausa.

ISCRIZIONI

La partecipazione è riservata ai primi 50 iscritti.

Iscrizione gratuita online su: www.eolocongressi.it

Le iscrizione verranno chiuse il 20 settembre 2019

 

COME RAGGIUNGERE CLINICA CITTÀGIARDINO

Auto: consultate il sito www.clinicacittagiardino.it
attenzione: posteggi limitati nelle vie adiacenti!

Treno: Dalla stazione FFSS di Padova: tram (P.le Santa Croce) o taxi.

scarica il programma icona download
Condividi

Lascia il tuo commento